News

Le tecnologie innovative utilizzate nei centri dialisi Napoli

Le tecnologie innovative utilizzate nei centri dialisi Napoli

I centri dialisi Napoli sono i punti di forza della battaglia contro la malattia renale cronica, che, se non curata, diventa una delle principali cause di morte a livello globale, soprattutto a causa delle complicazioni dovute alle co-morbilità, ovvero alla presenza di altre malattie insieme a quella che riguarda i reni. Purtroppo, la malattia renale cronica si accompagna spesso ad altre patologie, in genere di tipo metabolico e cardiovascolare, come il diabete, l'obesità e l'ipertensione. È quindi necessario procedere alla terapia con tempestività ed efficienza.

Nel nostro centro dialisi Napoli l'attenzione al paziente è costante, così come il nostro aggiornamento professionale. Il paziente viene accolto e seguito attraverso le migliori metodiche “evidence-based” di trattamento, ovvero secondo una metodologia innovativa che prevede che le decisioni cliniche vengano prese dai dottori valutando la propria esperienza, le prove scientifiche fornite dalle analisi oggettive dei pazienti (esami fisici, di laboratorio o strumentali) e le informazioni che il paziente stesso può dare ai singoli dottori.

Per poter seguire questa metodica, il nostro centro dialisi si avvale quindi di una equipe di professionisti esperti nelle diverse discipline, in cui figurano medici specializzati in chirurgia vascolare, ecografia internistica, ecocolor doppler vascolare, psicologia e psicoterapia.

Ovviamente nel nostro centro dialisi Napoli si effettuano anche un servizio ambulatoriale per la prevenzione delle malattie renali, con visite specifiche e diete particolari, personalizzate alla luce delle analisi cliniche.

Cure all'avanguardia e innovazioni dei nostri centri dialisi

L'esperienza nel nostri centri dialisi Napoli si combina con l'innovazione e la cura del territorio: il centro Kidney è infatti totalmente plastic free ed ha adottato un’aiuola nella zona di Fuorigrotta tra Via Cinthia e l’ingresso della Tangenziale di Napoli.

Le strategie terapeutiche per rallentare la malattia renale cronica si basano tradizionalmente basata su azioni di controllo e correttive dei fattori di rischio renali e cardiovascolari. Problemi come la pressione del sangue o l’indice glicemico sono infatti fondamentali nel determinare la salute dei reni. Tuttavia, solo questo tipo di azioni non è sufficiente a porre rimedio alla condizioni patologiche dell'organo, che purtroppo nel tempo tendono a deteriorarsi.

Alcuni studi hanno indirizzato la sperimentazione verso nuove classi di farmaci, che riescono a rallentare l'evolversi della malattia renale.

Per questo, nei nostri centri dialisi gli specialisti si mantengono sempre aggiornati e restano sempre attenti alle novità di qualunque ricerca possa migliorare la prognosi dei pazienti ed evitare le malattie associate ai problemi renali.

Nel centro Kidney si usano esclusivamente prodotti Fresenius e un trattamento delle acque all’avanguardia: abbiamo eliminato le taniche di plastica e siamo passati a un sistema centralizzato.

Inoltre, il punto di forza dell'innovazione risiede nel dialogo dell'equipe, che segue il paziente fin dai primi sintomi, lo aiuta a tenere sotto controllo le altre malattie di cui soffre e lo accompagna, ove necessario, al trapianto. Tutte le analisi (come ecografia, analisi del sangue ed esami strumentali) sono svolti in sede, in modo da accelerare al massimo la procedura e inserire il paziente nella lista d’attesa del trapianto il più velocemente possibile.

Oltre le tecnologie: il benessere dei pazienti in dialisi e la Pet Therapy

Un'altra innovazione del nostro centro dialisi è la Pet Therapy. Partita qualche anno fa con il Labrador Pongo, ha dato risultati sorprendenti in pochissimo tempo, sia sulle condizioni emotive dei pazienti che su alcuni parametrici medici (come la pressione sanguigna durante la dialisi) che sono migliorati.

Guarda anche...

Forum live sul Mattino

Forum live sul Mattino

Affrontare la dialisi con il sorriso

Affrontare la dialisi con il sorriso

Sede Kidney Napoli Fuorigrotta

Via Vincenzo Tiberio, 4

+39 0817674499

info@kidneysrl.it

www.centridialisikidney.com

P.IVA : 04841950639

Sede Kidney
Casavatore (Na)

Viale Guglielmo Marconi, 78

+39 0817374939

info@kidneysrl.it

Sede New Kidney Napoli Capodimonte

Corso Amedeo di Savoia, 210

+39 0817410851

info@kidneysrl.it

Ultime News

Orari di apertura (Segreteria)

LUNEDÌ 09:00am - 19:00pm
MARTEDÌ 09:00am - 19:00pm
MERCOLEDÌ 09:00am - 19:00pm
GIOVEDÌ 09:00am - 19:00pm
VENERDÌ 09:00am - 19:00pm
SABATO 09:00am - 13:30pm
DOMENICA CHIUSI

Orari Servizio (Emodialisi)

Lunedì – Mercoledì – Venerdì
Dalle 7:00 alle 11:00 – Turno Antimeridiano
Dalle 13:00 alle 17:00 – Turno Pomeridiano
Dalle 19:00 alle 23:00 – Turno Serale

Martedì – Giovedì – Sabato
Dalle 7:00 alle 11:00 – Turno Antimeridiano
Dalle 13:00 alle 17:00 – Turno Pomeridiano
Dalle 19:00 alle 23:00 – Turno Serale

Domenica
Dalle 7:00 alle 12:30 – Seduta Dialitica Supplementare

Image