News

Centro dialisi Napoli: Scegli i nostri professionisti

Centro dialisi Napoli: Scegli i nostri professionisti

Centro dialisi Napoli – chi professionista poter scegliere per curarsi ed affrontare una dialisi a Napoli in una struttura all'avanguardia e con personale esperto? Solo al nostro Centri Dialisi Napoli Kidney

Centri Dialisi Kidney, dove cura e benessere dei nostri pazienti sono la nostra priorità!

Operativi dal 1978, siamo un punto di riferimento per servizi di dialisi Napoli e provincia. Ci distinguiamo dagli altri centri dialisi Napoli per la nostra rinomata qualità dei servizi e per l’assistenza continua ai pazienti. Competenza, empatia ed esperienza pluridecennale sono i nostri punti di forza.

I servizi del centro dialisi Napoli comprendono, oltre i normali trattamenti sanitari previsti (parliamo di circa 25.000 prestazioni emodialitiche ambulatoriali ad alta tecnologia ogni anno) in regime di assistenza sanitaria accreditata, l’utente può usufruire di diversi servizi, come:

  • Ambulatorio prevenzione malattie renali
  • Centri Emodialisi Napoli
  • Assistenza al Trapianto
  • Supporto sanitario
  • Fattori di qualità
  • Monitoraggio analisi
  • Visite cardiologiche
  • Chirurgo vascolare
  • Ecografia internistica
  • Ecocolor doppler vascolare
  • Servizio di Psicologia e Psicoterapia
  • Pet Therapy
  • Ambulatorio di Nefrologia
  • Ambulatorio
  •  Il Medico Risponde

Il nostro Centro dialisi Napoli svolge quotidianamente un lavoro a stretto contatto con i medici di base. Inoltre al Centro dialisi Napoli si effettua il servizio di Ambulatorio per la prevenzione delle malattie renali eseguendo visite nefrologiche e cardio-vascolari, diete personalizzate e valutazione delle analisi cliniche, al fine di prevenzione e del miglioramento di vita del paziente.

Dove trovarci?

Le nostre sedi sono a:

  • NAPOLI: all’uscita della tangenziale “Fuorigrotta”, Via Cupa Nuova Cinthia, 41.
  • NAPOLI: all’uscita della tangenziale “Capodimonte” Corso Amedeo di Savoia 210.
  • CASAVATORE: raggiungibile con la SP1 Circumvallazione esterna di Napoli, uscita Casavatore. Viale Guglielmo Marconi, 78.

Cos’è la Dialisi?

Per dialisi si intende una terapia medica che sostituisce, parzialmente, la funzionalità renale e che diventa necessaria quando i reni non sono più in grado di svolgere le loro funzioni. La dialisi diventa per tanto necessaria nei casi in cui le funzioni renali sono compromesse quasi interamente, circa dell’85-90%.

Quando la situazione del paziente, purtroppo, è così grave da renderla necessaria, vuol dire che l’insufficienza renale ormai non è più reversibile, non senza un trapianto di reni. Ciò significa che il soggetto dovrà sottoporsi a trattamenti di dialisi per tutta la vita.

La dialisi, quindi, contribuisce al mantenimento della salute e dell’equilibrio dell’organismo. Serve a:

  • rimuovere le sostanze di rifiuto nell’organismo;
  • mantenere l’equilibrio di determinate sostanze nel sangue;
  • rimuovere i liquidi in eccesso.

Grazie alla dialisi e ai centri emodialisi come il nostro, i pazienti possono vivere per anni, soprattutto se la patologia viene trattata in modo tempestivo.

Inoltre esistono due “tipi” di dialisi:

  • Emodialisi: consiste nella depurazione del sangue che attraversa un filtro, dove il sangue viene portato fuori dal corpo utilizzando uno specifico accesso vascolare e, dopo un processo di depurazione, viene reinfuso. Questo viene eseguito in ospedale o nei centri ambulatoriali specializzati. La procedura viene ripetuta in 3 sedute a settimana e dura 4 ore circa.
  • Dialisi peritoneale: questa consiste nella depurazione del sangue all'interno del corpo. Contrariamente all’ emodialisi, questa può essere eseguita a casa e consiste nell'inserimento più volte al giorno del liquido attraverso un catetere nella cavità peritoneale. Dopo alcune ore questo liquido contenente le tossine raccolte viene rimosso. Questo trattamento può essere eseguito di notte mentre la persona dorme, senza interferenza con le sue attività quotidiane.

Per quanto riguarda la durata nel tempo della dialisi, questa varia dalle cause che l'hanno resa necessaria.

La scelta di sottoporsi a dialisi, e quale tipo di dialisi fare, è a discrezione del medico curante e di competenza del nefrologo, che studiando le condizioni del paziente, valuteranno quale delle due soluzioni sia più adatta. In entrambi i casi è fondamentale che il paziente si impegni a seguire una serie di regole che riguardano in primis l’alimentazione e lo stile di vita da seguire.

Vivere una vita in dialisi non è per nulla facile, per una serie di fattori psico-fisici, per tale è importante sostenere il paziente in questa fase delicata che sta affrontando, sia da parte dei familiari che dei medici. Il nostro centro seguirà sempre con attenzione e premura i pazienti sottoposti a dialisi, i quali non verranno mai lasciati soli, in nessuna fase!

Guarda anche...

Forum live sul Mattino

Forum live sul Mattino

Affrontare la dialisi con il sorriso

Affrontare la dialisi con il sorriso

Sede Kidney Napoli Fuorigrotta

Via Vincenzo Tiberio, 4

+39 0817674499

info@kidneysrl.it

www.centridialisikidney.com

P.IVA : 04841950639

Sede Kidney
Casavatore (Na)

Viale Guglielmo Marconi, 78

+39 0817374939

info@kidneysrl.it

Sede New Kidney Napoli Capodimonte

Corso Amedeo di Savoia, 210

+39 0817410851

info@kidneysrl.it

Ultime News

Orari di apertura (Segreteria)

LUNEDÌ 09:00am - 19:00pm
MARTEDÌ 09:00am - 19:00pm
MERCOLEDÌ 09:00am - 19:00pm
GIOVEDÌ 09:00am - 19:00pm
VENERDÌ 09:00am - 19:00pm
SABATO 09:00am - 13:30pm
DOMENICA CHIUSI

Orari Servizio (Emodialisi)

Lunedì – Mercoledì – Venerdì
Dalle 7:00 alle 11:00 – Turno Antimeridiano
Dalle 13:00 alle 17:00 – Turno Pomeridiano
Dalle 19:00 alle 23:00 – Turno Serale

Martedì – Giovedì – Sabato
Dalle 7:00 alle 11:00 – Turno Antimeridiano
Dalle 13:00 alle 17:00 – Turno Pomeridiano
Dalle 19:00 alle 23:00 – Turno Serale

Domenica
Dalle 7:00 alle 12:30 – Seduta Dialitica Supplementare

Image